WALTER LUCHERINI

BANDONEON

TRAGOS DE T A N G O

TRAGOS DE T A N G O

 

“Il tango è per me la massima espressione d’incontro tra musica e danza, meglio definirlo un abbraccio tra chi suona e chi balla. Una situazione intima, calda e d’ascolto in cui ognuno è libero di trasmettere ed esprimere un linguaggio personale dalle più svariate emozioni.

Il bandoneon è lo strumento che regala quel respiro e quel suono unico del Tango..”

 

Walter Lucherini

_________________________________________________________________________

Tragos de TangoWalter Lucherini bandoneon

“TRAGOS DE TANGO” con arrangiamenti ed un sound originale.

Bandoneon Walter Lucherini

Contrabbasso Daniele Vianello

Chitarra Lino Brotto

FACEBOOK

INSTAGRAM

TRAGOS DE TANGO

Tragos de Tango , formazione tipica delle origini del tango Argentino, vi farà ascoltare e vivere passione e tradizione della musica nata sul Rio della Plata rielaborando e arrangiando i brani che hanno fatto ballare generazioni di ballerini di tutto il mondo. Piazzolla, Troilo, Di Sarli e molti altri compositori sono gli autori dei brani che , organizzati a “tande” , verrano eseguiti dai tre virtuosi del proprio strumento e che potrete ascoltare e meglio ancora ballare durante l’ esecuzione dal vivo!

La nostra proposta.

Lezione concerto: il duo propone delle lezioni concerto presso scuole di tango o serate di milonga, occasioni in cui saranno svolte lezioni di musicalità e guida all’ascolto del repertorio tanghero. Questi incontri sono mirati a fornire ai ballerini di tango gli elementi necessari ad una corretta interpretazione degli stili delle più famose orchestre di tango argentino.

Milonga: Rivisitando la musica delle più grandi orchestre tipiche argentine (Pugliese, Di Sarli, D’Arienzo), i Tragos de Tango si esibiscono regolarmente in serate di milonga, offrendo la possibilità ai ballerini di danzare e interagire con la musica eseguita dal vivo, cosi come tradizionalmente avviene in un Salon di Buenos Aires.

Concerto: esecuzione strumentale delle più celebri composizioni della storia del tango argentino come Oblivion, Libertango, El choclo, A media luz, Por una cabeza. Rivisitazioni originali delle musiche di grandi compositori quali Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Anibal Troilo, Agustin Bardi.

Contatti:

Tel.

Walter            3496417578

Daniele          3488512469

email@

luckfisa@hotmail.com

danvianello@gmail.com

Sito

WALTER LUCHERINI

DANIELE VIANELLO

LINO BROTTO

TRAGOS DE TANGO – Youtube

  • Walter Lucherini bandoneon, Daniele Vianello contrabbasso

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *